Visualizzazione post con etichetta trasporto pubblico locale. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta trasporto pubblico locale. Mostra tutti i post

domenica 22 aprile 2012

Dino Greco a Pistoia il 19 aprile 2012

Di seguito l'audio dell'intervento che Dino Greco, direttore di Liberazione, ha tenuto all'iniziativa sul trasporto pubblico tenutasi a Pistoia il 19 aprile 2012, presso il Dopolavoro ferroviario, alla presenza di quasi 200 persone. All'iniziativa, coordinata dal segretario regionale di Rifondazione comunista Stefano Cristiano, hanno partecipato anche Paolo Marini (consigliere regionale FDS-Verdi), Alessio Gramolati (segretario regionale CGIL), Luca Ceccobao (assessore regionale ai trasporti) e Samuele Bertinelli (candidato del centrosinistraa sindaco di Pistoia)

martedì 19 aprile 2011

Trasporto pubblico di lusso sulla linea Abu Dhabi-Kabul

Il sito del Sole24Ore pubblica un articolo interessante: i fanti e i marinai di mezza Nato sono arrabbiati con gli avieri che verrebbero alloggiati in comodi hotel a quattro stelle anziché in puzzolenti camerate dove si dorme in cinquanta su vecchie brande cigolanti impilate l'una sull'altra. Interessante la nota sui 111 avieri italiani di stanza ad Abu Dhabi che riceverebbero un compenso giornaliero medio di circa 200 euro (6mila euro al mese, come i soldati impegnati in Afganistan) per alloggiare in un albergo di classe elevata, avere un'auto a disposizione e la possibilità di ricevere le visite dei familiari. Il loro ruolo è quello di smistare il personale diretto in Iraq o in Afghanistan. Fatti due conti della serva la cifra complessiva per questi signori (paga, albergo, noleggio dell'auto) dovrebbe superare i 10 milioni di euro all'anno, per portare gli altri militari sui teatri di guerra. Insomma, un bel servizio di trasporto che costa una bella cifra, alla quale va aggiunto il costo del carburante e degli aerei.

venerdì 17 dicembre 2010

ODG per il mantenimento dei livelli occupazionali nel trasporto pubblico locale

Di seguito il testo dell'ordine del giorno presentato dal gruppo del Partito della Rifondazione Comunista per la Federazione della Sinistra nel Consiglio Provinciale di Pistoia (gruppo che era costituito da due consiglieri e che adesso conta la sola consiglieta Rita Monari, perché a causa della scomparsa del capogruppo Moreno Bettini è subentrato un signore nel frattempo folgorato sulla via di Montenero di Bisaccia che ha ritenuto, forte dell'appoggio del suo nuovo partito, di approfittarsi di una tragedia per far guadagnare un seggio in più all'IDV... non c'entra nulla ma repetita iuvant...), voto a tutelare i livelli occupazionali delle aziende che gestiscono il TPL, ossia Copit e Lazzi, riunite nella società BluBus. Livelli occupazionali che vengono minacciati dai pesantissimi tagli che il governo opererà nei confronti del trasporto pubblico l'anno prossimo. Tale ordine del giorno è stato approvato all'unanimità.