Visualizzazione post con etichetta Comitato Fiorentino Fermiamo la Guerra. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Comitato Fiorentino Fermiamo la Guerra. Mostra tutti i post

venerdì 25 marzo 2011

La guerra è una cosa seria

So già che i pochi che leggeranno questo post mi troveranno ancora più antipatico del solito. Ma ho bisogno di togliermi un sassolino dalla scarpa. Detesto il modo in cui si parla della guerra alla Libia. Pare che si stia parlando di una partita di calcio. Dovrebbero essere chiare due cose. Primo: essere contro la guerra non vuol dire essere a favore di Gheddafi. Allo stesso modo se si ritiene che Gheddafi sia un pazzo sanguinario non necessariamente si deve ritenere che gli americani fanno bene a bombardare la Libia. Se si gioca il derby della Madonnina è chiaro che se spero che perda il Milan vuol dire che spero che vinca l'Inter.

lunedì 24 gennaio 2011

E se si tagliassero le spese militari?

Copio-incollo il testo di un volantino del Comitato Fiorentino Fermiamo la Guerra... mi pare eloquente e non necessita di alcun commento

Mentre la crisi colpisce duramente lavoratori e ceti medi, il Governo Berlusconi taglia gli stanziamenti per lo Stato Sociale, per la cultura, la scuola, la ricerca e in generale per tutto ciò che può ridurre l’impatto della crisi e favorire la ripresa.