Di seguito il testo dell'ordine del giorno presentato dal gruppo del Partito della Rifondazione Comunista per la Federazione della Sinistra nel Consiglio Provinciale di Pistoia (gruppo che era costituito da due consiglieri e che adesso conta la sola consiglieta Rita Monari, perché a causa della scomparsa del capogruppo Moreno Bettini è subentrato un signore nel frattempo folgorato sulla via di Montenero di Bisaccia che ha ritenuto, forte dell'appoggio del suo nuovo partito, di approfittarsi di una tragedia per far guadagnare un seggio in più all'IDV... non c'entra nulla ma repetita iuvant...), voto a tutelare i livelli occupazionali delle aziende che gestiscono il TPL, ossia Copit e Lazzi, riunite nella società BluBus. Livelli occupazionali che vengono minacciati dai pesantissimi tagli che il governo opererà nei confronti del trasporto pubblico l'anno prossimo. Tale ordine del giorno è stato approvato all'unanimità.
Visualizzazione post con etichetta Moreno Bettini. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Moreno Bettini. Mostra tutti i post
venerdì 17 dicembre 2010
ODG per il mantenimento dei livelli occupazionali nel trasporto pubblico locale
Etichette:
BluBus,
Copit,
Moreno Bettini,
Rita Monari,
trasporto pubblico locale
giovedì 25 novembre 2010
...perché per una poltrona in più l'IDV certamente non lucrerà su una tragedia!
Di seguito il comunicato stampa della federazione provinciale di Pistoia di Rifondazione comunista, che la stampa locale si è guardata bene dal pubblicare....
Nella sede del nostro partito, quello della Rifondazione Comunista, sulla porta ancora oggi c’è una bandiera rossa listata a lutto. Il lutto è per il compagno Moreno Bettini, comunista fino all’ultima goccia di sangue, coerente per tutta la vita con le sue idee che ha vissuto con passione e sempre dalla parte degli ultimi, coerente nella società, coerente nelle istituzioni, sia come consigliere comunale a Lamporecchio che in qualità di capogruppo del PRC in consiglio provinciale.
Moreno purtroppo non c’è più. Niente e nessuno potrà sostituirlo, di questo siamo consapevoli noi e soprattutto la sua famiglia alla quale va ancora tutto il nostro affetto. Ma le regole e le leggi vanno avanti da sole e mentre ancora le nostre bandiere sono listate a lutto, incombe la nomina di un nuovo consigliere provinciale.
Un anno e mezzo fa il primo dei non eletti è stato Andrea Betti. Con sincera, e a dire il vero repentina, convinzione Andrea circa 12 mesi orsono lasciò il gruppo del PRC in Consiglio Comunale a Pistoia dove era stato eletto nel 2007, per passare disinteressatamente all’IDV. La legge quindi prevede che ad occupare il posto del Comunista Moreno Bettini dovrebbe essere l’ex ex ex comunista Andrea Betti.
Etichette:
Andrea Betti,
Consiglio Provinciale,
IdV,
Italia dei Valori,
Moreno Bettini,
PRC,
Rifondazione comunista
mercoledì 17 novembre 2010
Ciao Moreno

Ciao, Moreno. E' retorico ringraziarti per essere stato uno dei miei "maestri" di militanza comunista. E' retorico ringraziarti per i tuoi modi semplici, talvolta spicci ma sempre e comunque chiari, che andavano diritto al cuore delle questioni senza girarci intorno.
Etichette:
Moreno Bettini,
Partito comunista italiano
Iscriviti a:
Post (Atom)
