Visualizzazione post con etichetta CCNL. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta CCNL. Mostra tutti i post

martedì 5 aprile 2011

"Numeri utili" su salari, risparmio privato e inflazione

Qualche giorno fa l'Istat ha comunicato l'impennata inflattiva del mese di marzo: siamo al 2,5% su base annua, la più alta dal 2008. Incidono particolarmente i prezzi dei carburanti (benzina + 12,7%; gasolio +18,5%, legati agli attacchi speculativi seguiti alla guerra di Libia), ma anche quelli dei settori collegati in qualche modo al costo dei combustibili: trasporti (+5,5%), casa ed utenze (4,4%).