Credo che come Federazione della Sinistra, se vogliamo superare l'attuale empasse politico-organizzativo e di visibilità, dovremmo riprovare a "volare". A fare, cioè, una o due proposte forti, qualificanti, con le quali essere immediatamente identificati. Proposte che possano bucare il muro di silenzio (quasi omertoso) che ci circonda. Cose molto semplici, di immediata comprensione e di sicuro impatto. L'ultima direzione nazionale del PRC ha fatto una serie di proposte (una sorta di "contro-finanziaria") più che condivisibili: introduzione della patrimoniale, tassazione delle rendite, una nuova aliquota sopra ai 200.000 euro di reddito all’anno e lotta contro l’evasione fiscale, per quanto riguarda le entrate; sostegno ai redditi da lavoro e da pensione, introduzione del reddito sociale per disoccupati e inoccupati, risorse per politiche sociali, piano per il lavoro e l’ambiente e misure per contrastare le delocalizzazioni sul fronte delle spese. Nell'auspicio che tali proposte siano riprese da tutta la FDS, credo che ci si potrebbe spingere anche un pochino oltre.
Visualizzazione post con etichetta Emiliano Brancaccio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Emiliano Brancaccio. Mostra tutti i post
mercoledì 23 febbraio 2011
Riprovare a "volare"
Credo che come Federazione della Sinistra, se vogliamo superare l'attuale empasse politico-organizzativo e di visibilità, dovremmo riprovare a "volare". A fare, cioè, una o due proposte forti, qualificanti, con le quali essere immediatamente identificati. Proposte che possano bucare il muro di silenzio (quasi omertoso) che ci circonda. Cose molto semplici, di immediata comprensione e di sicuro impatto. L'ultima direzione nazionale del PRC ha fatto una serie di proposte (una sorta di "contro-finanziaria") più che condivisibili: introduzione della patrimoniale, tassazione delle rendite, una nuova aliquota sopra ai 200.000 euro di reddito all’anno e lotta contro l’evasione fiscale, per quanto riguarda le entrate; sostegno ai redditi da lavoro e da pensione, introduzione del reddito sociale per disoccupati e inoccupati, risorse per politiche sociali, piano per il lavoro e l’ambiente e misure per contrastare le delocalizzazioni sul fronte delle spese. Nell'auspicio che tali proposte siano riprese da tutta la FDS, credo che ci si potrebbe spingere anche un pochino oltre.
Iscriviti a:
Post (Atom)