venerdì 10 giugno 2011

Appello per "4 SI'"dei gruppi consiliari PRC/FDS e IDV nel Consiglio Provinciale di Pistoia

Nei giorni scorsi alcuni esponenti istituzionali del nostro territorio hanno ritenuto opportuno, legittimamente, esprimere a mezzo stampa le proprie convinzioni in merito ai quattro quesiti referendari sui quali saremo chiamati ad esprimerci il 12 e 13 giugno. Sentiamo quindi la necessità di esprimere a nostra volta la posizione dei gruppi consiliari di IDV e PRC-FDS e degli assessori provinciali che a queste forze fanno riferimento.

La nostra storia, le nostre lotte ed il nostro impegno ci hanno sempre visti completamente a favore della ripubblicizzazione dei servizi idrici.
L'acqua in particolare, essendo un bene essenziale come l'aria, non può e non deve divenire oggetto di lucro e deve tornare ad essere completamente pubblica, anche nella gestione.
Il privato vuole ovviamente guadagnare da questo servizio; il pubblico invece può e deve reinvestire gli utili nella ristrutturazione della rete idrica, evitare i continui aumenti delle tariffe ed impedire l'uso indiscriminato dell'acqua.
Per questi motivi (e anche per aver raccolto le firme per i referendum) vogliamo ribadire la nostra più completa convinzione a votare quattro SI. Ricordiamo, infatti, che oltre ai quesiti che riguardano l'acqua, è importante votare contro il nucleare, perché non vogliamo centrali nucleare in Italia ma crediamo nelle energie rinnovabili; contro il legittimo impedimento perché vogliamo che tutti i cittadini siano uguali di fronte alla legge, compreso il Presidente del Consiglio.

Simone Malucchi (Capogruppo IDV)
Andrea Betti (Consigliere IDV)

Rita Monari (Capogruppo PRC-FDS)

Roberto Fabio Cappellini (Assessore e vicepresidente della Provincia)
Michele Parronchi (Assessore)

Nessun commento:

Posta un commento